Azioni 5G da Comprare su Cui Investire nel 2021

Il 5G sarà uno degli affari più grandi di questi ultimi anni, vediamo quali sono le azioni da comprare se si vuole puntare a mettere nel Nostro portafoglio azioni 5G di questo business di sicuro successo.

Prima però facciamo un ripassino sul 5G come funziona e cosa cambierà.
Usare uno smartphone 5G su una rete 5G non significherà solamente “andare più veloce” con internet, ma permetterà l’uso di IoTInternet of Things, cioè tutti quegli apparecchi che possono funzionare usando la rete internet e – per capirsi – stiamo parlando anche di apparecchi che ancora non esistono e devono essere inventati.
La vastità e gli usi della rete 5G ( non quella con cui stanno facendo delle prove ora negli States, che è solo un 4G aumentato, saranno talmente complessi che è quasi impossibile descriverli tutti.
Anche nelle grandi città non ci saranno più rallentamenti per i troppi utenti, il segnale internet si potrà prendere anche sotto le gallerie, servirà per guidare auto, avere nuove strade basate su sensori che collegheranno le auto a centrali operative e milioni di nuovi dispositivi mobili potranno usufruirne, a partire dai robot.

Azioni 5G da comprare su cui investire:

Quali titoli 5G riceveranno una spinta iniziale? Bisogna innanzitutto cercare di capire cosa accadrà con il Covid-19 e quali sono i guadagni di queste aziende nei prossimi mesi per capire il trend di questi titoli tecnologici. . Le società di telecomunicazioni sono nelle prime fasi della costruzione di reti 5G.

Alcuni titoli azionari 5G stanno già approfittando del fatto che aziende wireless statunitensi come Verizon Communications ( VZ ) e AT & T ( T ) conducono prove sul campo. Anche Giappone, Corea del Sud e Cina stanno avanzando nella tecnologia.

Un’azione da 5G da tenere ben presente è Qualcomm ( QCOM ), un player da lungo tempo nel mercato wireless. Qualcomm fornirà i chip 5G per iPhone Apple ( AAPL ) nel 2020.

Qualcomm e Apple il 16 aprile hanno annunciato un accordo per archiviare tutti i procedimenti legali tra le due società in tutto il mondo. Gli analisti dicono che i servizi 5G potrebbero stimolare un rimbalzo delle vendite di iPhone.

Azioni 5G da Comprare su Cui InvestireLe azioni APPLE già se ne stanno avvantaggiando

Le azioni Apple ( AAPL ) , dopo la notizia che gli iPhone che arriveranno a novembre 2020 saranno compatibili con la tecnologia 5G, stanno acquistando di valore.

Sembra che Apple entrerà anche nell’affare 5G acquistando aziende per l’emissione del segnale.

 

Intel entra nel mercato dei modem 5G dopo Qualcomm, Apple Deal

Intel ( INTC ) ha annunciato l’intenzione di entrare dal mercato dei modem 5G sulla scia dell’accordo di Apple con Qualcomm. Si prevede che Intel, con sede a Calif. Intel, realizzi altri chip 5G. A metà febbraio, ha superato una vasta gamma di dispositivi 5G in una conferenza sui semiconduttori.

Xilinx ( XLNX ) rende i chip programmabili integrati nel prototipo di ingranaggi di rete. Xilinx di San Jose, California, è nella classifica IBD .

Xilinx, il 23 gennaio, ha pubblicato utili e linee guida migliori del previsto mentre la dirigenza ha commentato l’ampliamento delle implementazioni 5G oltre la Corea e in Cina. La forza relativa di Xilinx stock è 98 su un 99 possibile, un massimo storico.

Inoltre, anche Marvell Technology Group ( MRVL ) sta sviluppando una line-up di chip 5G.

Keysight Technologies ( KEYS ) produce ingranaggi per test di rete 5G. Keysight è classificato n. 25 nel roster IBD 50 di aziende in rapida crescita .

Prove di rete 5G

Inoltre, 5G rappresenta anche un’opportunità a lungo termine per i produttori di ingranaggi di rete Ericsson ( ERIC ) e Nokia ( NOK ). Nokia, con il suo call del 30 gennaio, ha minimizzato le aspettative per il 2019.

Le reti useranno onde radio ad alta frequenza e antenne radio avanzate. Ma c’è di più per le azioni 5G, rispetto all’infrastruttura wireless.

Le reti 5G si connetteranno alle reti in fibra ottica. Ciò fornirà affidabilità per le applicazioni automobilistiche, robotiche e mediche emergenti. I potenziali stock di 5G da acquistare comprendono Corning ( GLW ), Ciena ( CIEN ) e altri lettori di fibre ottiche. Crown Castle ( CCI ) ha investito in collegamenti di rete in fibra cellulare a torre.

Il titolo Corning ha fatto segnare un picco del 10% nel trading intraday il 29 gennaio, dopo che la società ha registrato una crescita superiore alle attese nella sua unità di comunicazione ottica a causa del crearsi di reti wireless 5G. Nell’aprile 2017, Corning ha firmato un accordo con Verizon per fornire $ 1 miliardo di cavi in ​​fibra ottica.

Col tempo, l’ampiezza delle azioni di 5G si espanderà. Il futuro della tecnologia risiede nell’Internet of Things, veicoli autonomi, assistenza sanitaria remota e app per la realtà aumentata.

Azioni 5G, Cina e politica

L’amministrazione Trump vuole che gli Stati Uniti battano la Cina nella commercializzazione dei servizi con la tecnologia. Questo è una situazione rialzista per gli azioni 5G. L’amministrazione sta tenendo aste di onde radio e mira ad allentare le normative locali per accelerare l’implementazione. Il governo degli Stati Uniti sta facendo pressioni sui paesi affinché non acquistino attrezzi da Huawei, il più grande produttore di ingranaggi in rete della Cina. Ciò dovrebbe avvantaggiare Ericsson, Cisco Systems ( CSCO ), Samsung e altri produttori di ingranaggi di rete.

Verizon, AT & T Target 5G Wireless

Verizon e AT & T stanno prendendo strade diverse da 5G come moneymaker. Verizon, con sede a New York, sta testando i servizi a banda larga 5G nelle case. Si prevede di espandere l’implementazione alla fine del 2019. Tuttavia, non è sicuro se Verizon possa ottenere un rendimento accettabile sul capitale dal suo servizio a banda larga senza fili fisso 5G, ha detto Craig Moffett, analista di MoffettNathanson, in un rapporto di fine marzo.

D’altra parte, AT & T vede un ritorno più rapido sui servizi aziendali. Né Verizon né AT & T dovrebbero ottenere entrate significative dalla tecnologia nel 2019. Se i regolatori approveranno la fusione di T-Mobile US ( TMUS ) e Sprint ( S ), questi due vettori dovrebbero fare una spinta maggiore.

Aziende di TV via cavo e reti 5G

Se Verizon annuncia una grande espansione dei suoi servizi a banda larga 5G verso le case, cerca soluzioni via cavo come Comcast ( CMCSA ) e Charter Communications ( CHTR ) per ottenere un successo. Anche così, una minaccia significativa potrebbe non materializzarsi fino alla fine del 2020, dicono gli analisti. E le aziende via cavo stanno aumentando la banda larga più veloce su rete fissa con l’aiuto di Intel.

Azioni 5G e Cloud Computing

I mini data center nei quartieri si collegheranno all’infrastruttura di cloud computing . Nokia ed Ericsson stanno sviluppando gateway cloud 5G. Con la tecnologia del software cloud, gli esperti si aspettano che le aziende wireless forniscano connessioni per i droni e la produzione intelligente. Dell Technologies ( DELL ), Hewlett Packard Enterprise ( HPE ), Nokia e altri hanno lo scopo di ottenere il calcolo del bordo correlato .

Titoli 5G migliori da comprare a febbraio 2021

Qorvo ( NASDAQ: QRVO ) è esploso in borsa nel 2020 quando il suo business mobile ha riguadagnato il suo mojo sulla scia della crescente domanda di smartphone abilitati alla rete 5G. Le azioni dello specialista in chip a radiofrequenza sono raddoppiate di valore nel giro di pochi mesi nel 2020 e sembra tutto pronto per ripetere quella straordinaria prestazione anche quest’anno.

Gli ultimi risultati trimestrali e le indicazioni di Qorvo hanno superato le aspettative e ci danno un’idea dei grandi catalizzatori su cui si trova. Diamo uno sguardo più da vicino ai motivi per cui il 2021 potrebbe rivelarsi un altro anno eccezionale per gli investitori in questo titolo 5G.

Qorvo sta vincendo alla grande con gli smartphone 5G e continuerà a farlo
Le entrate di Qorvo per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021 (che terminerà il 2 gennaio 2021) sono aumentate del 26% anno su anno a quasi $ 1,1 miliardi. L’utile rettificato è aumentato a 3,08 dollari per azione durante il trimestre, da 1,86 dollari per azione un anno fa.

Questi numeri sono stati migliori delle aspettative di Wall Street di  2,68 dollari per azione in utili su un fatturato di 1,07 miliardi di dollari, poiché i maggiori clienti di Qorvo – Apple ( NASDAQ: AAPL ) e Samsung – hanno lanciato i loro ultimi smartphone 5G durante il trimestre. Apple, ad esempio, ha registrato un trimestre da record sulla scia del lancio di iPhone 12 di grande successo che ha catapultato l’azienda in cima alla classifica delle vendite di smartphone nel quarto trimestre del 2020, secondo IDC.

Apple è uscita dal trimestre con 90,1 milioni di spedizioni, in aumento del 22,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Qorvo era in una posizione solida per trarre vantaggio da questa crescita, poiché Apple rappresenta il 33% delle entrate del produttore di chip. Inoltre, questa dipendenza da Apple sarà un vento favorevole per Qorvo, poiché si prevede che il produttore di iPhone dominerà lo spazio degli smartphone 5G in rapida crescita nel 2021.

Tuttavia, Apple non è l’unico fattore che sta rafforzando Qorvo. Il settore della telefonia mobile ha generato entrate per 826 milioni di dollari per il produttore di chip lo scorso trimestre, pari al 75% delle entrate totali. Ciò si traduce in un aumento del 25% rispetto alle entrate mobili del periodo dell’anno precedente di $ 662 milioni. Il business mobile di Qorvo è diversificato e Apple è uno dei tanti ingranaggi della ruota, anche se importante.

Il produttore di chip conta anche gli OEM di smartphone Android (produttori di apparecchiature originali) come clienti e ha sottolineato nell’ultima teleconferenza sugli utili che ha “assicurato nuove vittorie di design per le nostre soluzioni di percorso principale complete di prossima generazione a supporto dei prossimi lanci di Android 5G”. Questo mette Qorvo in una posizione più forte per sfruttare il passaggio agli smartphone 5G.

Qorvo stima che 500 milioni di smartphone 5G potrebbero essere venduti nel 2021, rispetto ai 250 milioni di unità dello scorso anno, e il suo rapporto con i fornitori con più OEM migliora le possibilità dell’azienda di sfruttare al meglio questa enorme crescita. Inoltre, la direzione di Qorvo sottolinea che gli smartphone 5G offrono maggiori opportunità di guadagno per unità:

All’interno di questi telefoni, il contenuto front-end aumenta da $ 5 a $ 7 [per telefono] rispetto al 4G, anche nel livello medio dove il contenuto può circa raddoppiare. L’aggiunta del 5G sta guidando il passaggio da prodotti discreti a contenuti di valore più elevato, comprese le nostre soluzioni altamente integrate.

L’opportunità di contenuti aggiuntivi nei dispositivi 5G è il motivo per cui i margini di Qorvo si stanno spostando verso nord a un ritmo impressionante. Il margine lordo non GAAP del produttore di chip è aumentato di 5,1 punti percentuali anno su anno al 54,4% nell’ultimo trimestre. La parte buona è che gli smartphone 5G avrebbero rappresentato il 20% del mercato globale degli smartphone nel 2020. Si prevede che rappresenteranno i due terzi delle spedizioni globali di smartphone nel 2023 secondo Counterpoint Research, indicando che Qorvo ha ancora molto spazio per espandere i suoi margini.

Tecnologici

ALTRE AZIONI DI BUSINESS INTERESSANTI >>> Energia EolicaEnergia RinnovabileCome fare trading

L'Economia e la Finanza dalla parte del consumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *